dicembre 15, 2006

L'eden dei bambini alla Casina di Raffaello: in questi giorni, 'stop motion' e letture animate

da: www.comune.roma.it

Fino al 7 gennaio 2007, alla ludoteca di Villa Borghese (Casina di Raffaello), nuovi laboratori e novità editoriali per l'infanzia. Un Natale a misura di bambino e di famiglie, tra sogni, fantasia e buone letture.

La Casina di Raffaello e la Biblioteca Nord del Parco si sono gemellate per offrire a cittadini e turisti un programma coordinato di attività per bambini. Fino al 7 gennaio, dunque, i due spazi ospitano iniziative legate al mondo del cinema d'animazione, letture animate di classici e di nuovi libri per l'infanzia.

Tutti i giorni, dal martedì alla domenica, il collettivo "Bertani5" presenta i laboratori di 'stop motion', la tecnica che dà vita a pupazzi e oggetti: cartoncini, matite e plastilina per animare personaggi e scenografie, partendo da racconti noti o storie inventate. E poi, lavoro corale per realizzare un piccolo cortometraggio animato in 'stop motion', sposando carta e pongo alla tecnologia digitale. Sabato e domenica, poi, le letture animate dai classici del Natale e dalle novità editoriali 2006. Per i dettagli, vedere il programma.

Da quando ha aperto la grande ludoteca (tra le maggiori d'Italia), poco più di un anno fa, la Casina di Raffaello è stata visitata da oltre ventiseimila bambini, romani e non. La ludoteca, per bambini da 3 a 10 anni, è in viale della Casina di Raffaello (piazza di Siena). I servizi: nursery, bar caffetteria, libreria.

Gli orari di apertura: dal martedì alla domenica ore 9-19, lunedì chiuso. 25 dicembre chiuso. 24 e 31 dicembre chiusura anticipata alle 16,30. 1° gennaio apertura alle 11. Per informazioni e prenotazioni: 06-82059127 (tutti i giorni ore 9-19,30), info@casinadiraffaello.it, www.casinadiraffaello.it

Invia questo articolo

Nessun commento: