febbraio 12, 2007

Con Giò Parco alla scoperta delle aree gioco di Roma

da: www.assessoratoambiente.it

E’ partita in questi giorni la campagna informativa “Giò Parco, l’ambiente dei piccoli”, ideata dall’Agenzia Internozero e realizzata dall’Assessorato all’Ambiente per illustrare ai bambini dove si trovano le 48 nuove aree gioco che sono state montate in questi mesi a Roma grazie al progetto Aree Ludiche iniziato lo scorso marzo.
Le nuove mappe, pubblicate per tutti i Municipi di Roma, forniscono, con un linguaggio rivolto direttamente ai bambini, informazioni precise sull’ubicazione e la tipologia delle aere gioco e sulle linee di trasporto pubblico che consentono di raggiungerle.

Image La campagna, curata con uno stile allegro e stimolante, è stata legata ad un testimonial di fantasia denominato Giò Parco, un pupazzo a forma di scoiattolo che fa da guida ai bambini nelle aree verdi metropolitane. In tutte le nuove aree gioco, infatti, Giò Parco è stato riprodotto all’interno di paline segnaletiche che forniscono informazioni didattiche e numeri di telefono utili per i picco-li frequentatori e i loro genitori.

“Giò Parco, l’ambiente dei piccoli” vuole essere quindi anche un gioco per imparare a conoscere il verde di Roma attraverso l’invito a frequentarlo in sicurezza e nel tempo libero. Per questo motivo, le 19 mappe municipali sono state stampate con caratteristiche simili a piccoli poster da tenere appesi e da collezionare come in una caccia al tesoro.

Questi depliant/mappe, stampati su una carta ecologica (SHIRO Alga Carta) ricavata dalle alghe raccolte nella laguna di Venezia, sono distribuiti dalla società Roma Multiservizi presso 900 scuole materne ed elementari della Capitale, ma possono essere ritirati anche presso gli Uffici di Relazione con il Pubblico nelle sedi di tutti i Municipi.

Nessun commento: