aprile 13, 2007

Amnesty con Gusto

Municipio Roma XV e Amnesty International insieme per promuovere la difesa dei diritti umani. Si svolgerà nel week end del 14-15 aprile 2007 la prima edizione di “Amnesty con Gusto”, mostra-mercato eno-gastronomica nella sede della Città del Gusto a Marconi.

Nel prestigioso Salone degli eventi della Città del Gusto di via Enrico Fermi ci sarà una mostra mercato di prodotti eno-gastronomici, in cui numerose aziende esporranno i loro prodotti per la degustazione e la vendita.

La Mostra si svolge con il sostegno de I Trimani, la collaborazione del XV Municipio e i patrocini dell’Assessorato all’agricoltura della Regione Lazio, dell’Assessorato all’ambiente e agricoltura del Comune di Roma, dell’Assessorato alle politiche dell’agricoltura e ambiente della Provincia di Roma.

Nell’ambito della Mostra ci sarà un apposito angolo dedicato alla campagna 'Uniti per i bambini - Uniti contro l'AIDS', che viene lanciata proprio in quel fine settimana da Unicef con l’adesione di Amnesty International ed altre importanti associazioni.

All’interno della mostra ci sarà uno spazio “Amnesty con Gioco”, in cui i genitori potranno affidare i bambini ad attivisti specializzati di Amnesty International, che giocando e raccontando favole introdurranno i bimbi al tema dei diritti umani.

Il ricavato della manifestazione (ingresso alla Mostra con contributo a partire da 6€ adulti e 3€ per i bambini sotto i 12 anni) andrà interamente a finanziare le attività di Amnesty International per i Diritti Umani. Le aziende espositrici contribuiscono acquisendo in anticipo un lotto di biglietti.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ti segnalo questo concorso per le scuole "la famiglia interculturale"

http://sucardrom.blog.tiscali.it/gb3263867/

ciao flora