dedicato alle procedure di rilascio e di rinnovo dei permessi e delle carte di soggiorno, promosso dal Ministero dell'Interno in collaborazione con Poste Italiane e Anci.
A partire dall' 11 dicembre le richieste di rilascio e rinnovo dei permessi e delle carte di soggiorno, delle tipologie elencate nel link
La Nuova Procedura, dovranno essere presentate presso gli sportelli degli uffici postali abilitati all'accettazione di tali istanze
(vedi Ricerca Strutture). I cittadini di uno dei paesi appartenenti all'Unione Europea potranno scegliere se presentare l'istanza di rilascio-rinnovo della carta di soggiorno presso gli sportelli degli uffici postali abilitati oppure presentarla direttamente presso l'Ufficio Immigrazione, territorialmente competente. I comuni e i patronati assicureranno a titolo gratuito e nell'ambito dei loro fini istituzionali una attività di informazione, consulenza ed assistenza allo straniero finalizzata alla corretta predisposizione delle istanze.
Nell' area riservata dedicata agli stranieri è possibile verificare lo stato di avanzamento della pratica, mentre nell' area riservata ai Comuni e ai Patronati è possibile compilare telematicamente la richiesta, che successivamente il cittadino straniero presenterà presso gli sportelli degli uffici postali abilitati all'accettazione di tali istanze.
Per maggiori info visitare il sito ( vedi links)
Nessun commento:
Posta un commento