giugno 02, 2007

E' festa a Corviale!

Anche quest'anno al 159' Circolo Didattico Magliana i bambini da me seguiti in un percorso di drammatizzazione, manipolazione, mimica e gestualità festeggeranno la fine dell'anno scolastico dando una dimostrazione di tutto quello che hanno imparato durante il loro percorso formativo.
Come molti di voi già sapranno, i laboratori di teatro che conduco sono tutti interdisciplinari e ciò significa collaborare attivamente con tutto il corpo insegnante. Quest'anno è stato più difficile del previsto, i bambini erano piccolini ed ho lavorato a classi aperte. No! Non a porte aperte!
Questa volta ho lavorato contemporaneamente in due classi prime.
Lavorare con bambini di 5-6 anni è molto più complesso di quanto credessi.
Devono imparare a leggere e a scrivere dal nulla, sono esserini ignari di tutto che dipendono da noi educatori, insegnanti e genitori. Abbiamo una grande responsabilità!
La loro vita è completamente nelle nostre mani. E vedere quanto impegno mettono in ogni cosa che fanno riempie il cuore di gioia e spesso ci fa anche scendere una piccola lacrimuccia...
Sono quattro mesi che si stanno preparando, quindi non mancate all'evento!
I bambini della IB e della IA del Circolo Didattico Magliana del Plesso Corviale vi aspettano il 6 giugno 2007 alle ore 17:30 a via Portuense 745, Roma per la rappresentazione teatrale della mostra-mercato "IL BIO MONDO".

scaricate il plico informativo nell'area download.

Nessun commento: