febbraio 16, 2007

IL COMUNE DI ROMA DISCRIMINA GLI ITALIANI

ROMA: ALBO MEDIATORI INTERCULTURALI

AN:”COMUNE DISCRIMINA GLI ITALIANI – BANDO ACCESSIBILE SOLO A STRANIERI MA I CORSI REGIONALI SONO APERTI A TUTTI”

Roma 2 gennaio 2007

Sono disponibili da oggi presso l’Ufficio Relazioni con il pubblico del Dipartimento V del Comune di Roma i moduli di iscrizione al bando comunale per l’istituzione dell’albo dei mediatori interculturali.
“Dalla Giunta Veltroni, assai avvezza a fare propaganda a basso costo, ci aspettiamo il consueto risuonare di fanfare. Ma la notizia, quella vera, è che il Campidoglio ha deciso di discriminare tutti gli italiani, ponendo come requisito imprescindibile per la partecipazione al bando stesso l’essere stranieri” lo dichiarano con una nota Marco Marsilio, capogruppo di AN al Comune di Roma, Fabrizio Santori, capogruppo di AN al Municipio Roma XVI e Augusto Santori, consigliere di AN del Municipio XV.

“Una discriminazione inaccettabile, addirittura paradossale se si pensa che la Regione Lazio ha istituito corsi per mediatori interculturali aperti a tutti, italiani e stranieri. A voler esser teneri, si tratta di un imperdonabile strabismo istituzionale. Ma il problema è che a una decisione del genere sottende un pregiudizio politico e culturale duro a morire, – denuncia la nota - al di là infatti del dato logicamente insostenibile di un albo comunale inaccessibile per gli italiani per i quali è invece accessibile il relativo corso regionale, resta da capire quale sia la ragione per la quale gli italiani debbano essere considerati inadeguati a prescindere a porsi come mediatori per il processo di integrazione fra diverse culture. Vi sarebbero esempi in abbondanza di cittadini italiani che già si sono distinti con eccellenti risultati nell’attività di mediazione interculturale, ma di fronte ad una sinistra accecata dal furore ideologico, schiava degli estremismi, deviata dall’aberrante pregiudizio di un multiculturalismo supino e fondato sull’annullamento della propria identità, le parole servono a poco”.
Alleanza nazionale ha presentato una interrogazione urgente in consiglio comunale.

“La questione è troppo importante per lasciare che a tracciare la rotta del confronto multiculturale nella nostra città siano coloro che come presupposto decidono di discriminare gli italiani – concludono gli esponenti di AN – anche da queste piccole ma incisive decisioni che si vuole la morte di una Nazione e proprio la politica seguita dai governanti che fa estinguere i popoli”.


da:www.fabriziosantori.com

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ma quelli di AN si permettono pure di parlare di stranieri?! loro che li picchierebbero tutti e li rimanderebbero da dove sono venuti!!! e certo perhè qui i discriminati son quelli di pura razza italiana!!! ah, cicci ma fateci il piacere!!!

Anonimo ha detto...

AN:”COMUNE DISCRIMINA GLI ITALIANI – BANDO ACCESSIBILE SOLO A STRANIERI MA I CORSI REGIONALI SONO APERTI A TUTTI”

Non si deve dispiacere nessuno. Questo fatto fa pensare che forse qualcuno ha capito che non si può fare intercultura e parlare di stranieri solo dagli italiani, come succede in tanti casi. I stranieri sono tanti numeri e poco fatti reali.

Anonimo ha detto...

WHAT???