gennaio 22, 2007

All'università Nuovo Spazio Solidale ed Interculturale!

(PROSSIMO APPUNTAMENTO : MARTEDì 23 GENNAIO ORE 19
AULA DEL CONSIGLIO, PRIMO PIANO, VIA DEL CASTRO PRETORIO 20)


Alzare lo sguardo al mondo, alle sue sofferenze, alle sue necessità e imparare a conoscerle, a condividerle, a farsene carico e, dunque, ad attivarsi.
E’ questo l’obiettivo del nuovo spazio d’incontro universitario avviato nell’Ateneo di Roma Tre dalla Comunità Missionaria di Villaregia (www.cmv.it) presso la nostra Facoltà, nelle aule del Dipartimento di Scienze dell’Educazione di via del Castro Pretorio 20 (precisamente aula del Consiglio al primo piano).
Ogni secondo martedì del mese, dalle 19 alle 20.30, attività di solidarietà attiva, con la raccolta e lo smistamento di medicinali per le missione.Belo Horizonte e San Paolo in Brasile, Lima in Perù, Città del Messico, Costa D’avorio e Portorico: sono queste le sei realtà in missione dei missionari di Villaregia, comunità che prende il nome dalla casa madre sita in provincia di Rovigo, e che ha la sua sede romana in via Antonio Berlese 55 sulla Laurentina.
Non solo attività e solidarietà negli appuntamenti missionari a Roma 3, ma anche (stesso luogo e orario ogni quarto martedì del mese: prossimi appuntamenti 23/1, 27/2, 27/3) formazione ed educazione alla mondialità, alla interculturalità, con particolare attenzione a uno sviluppo equo della globalizzazione e alle realtà politico- sociali del Sud del mondo troppo spesso dimenticate.
Nelle stesse serate di formazione, partirà inoltre la programmazione di un cineforum con l’intento di presentare queste realtà ed approfondire la conoscenza di quello che viene considerato “il terzo mondo”, con tutte le problematiche e le dinamiche ad esso correlato. Programmazione e orario dei film saranno di volta in volta comunicati.

Per qualsiasi informazione e approfondimento rivolgersi allo 06/5069069 della CMV o al 3470817464 e chiedere di Emanuela Pusceddu, Alessandra Venturini e Padre Andrea Luppi.

1 commento:

Anonimo ha detto...

;-)))) appena c'è il prossimo incontro ti aggiorno!Spero che riuacirai a venire !