gennaio 17, 2007

Etnica_il network per l'economia interculturale

da: www.etnica.biz

Etnica è il centro studi che ha sviluppato le teorie sul marketing interculturale, sul welcome marketing e sul welcome banking promuovendo il primo master italiano in management interculturale (MMI) e organizzando ogni anno il convegno nazionale welcomebank.

Etnica, che da anni collabora attivamente con le realtà italiane più impegnate per favorire l'integrazione dei migranti, ha deciso di promuovere la costituzione graduale, in collaborazione con il Gruppo Editoriale Stranieri in Italia, di un network di ricercatori e professionisti impegnati nel marketing interculturale, nel welcome marketing, nel management interculturale, nell'editoria etnica e multiculturale, nella comunicazione interculturale, nel commercio equo, nella finanza etica, nel microcredito, nella finanza islamica e nel welcome banking.

Un network operante in tutta Italia al servizio di banche, imprese, enti non profit ed enti pubblici interessati a valorizzare i migranti come clienti e collaboratori e ad avviare una relazione proficua con le comunità migranti. Un network che si pone anche al servizio delle comunità, delle imprese e delle organizzazioni migranti.

A tal fine Etnica è interessata ad ampliare la rete di relazioni intessuta nel corso della sua attività e a ricevere e valutare, senza impegno, le candidature di giovani laureati - migranti di prima e di seconda generazione - motivati a operare come ricercatori e professionisti indipendenti.
Sono preferite le lauree con specializzazione in comunicazione interculturale, marketing e management meglio se abbinate ad esperienze come giornalista, mediatore culturale, creatore di eventi, pubblicitario, designer o grafico.

L'adesione al network garantirà totale indipendenza professionale e scientifica e non richiederà alcun costo fisso di adesione iniziale o annuale ma consentirà di fruire di uno sconto del 20% sui corsi e sui master organizzati dal network e di pubblicare gratuitamente in www.etnica.biz tesi, ricerche, saggi e articoli inerenti l'economia interculturale
.

I curriculum vitae potranno essere inviati a redazione@etnica.biz con esplicita autorizzazione al trattamento dati ai sensi della normativa sulla privacy D.Lgs. n. 196/2003
(responsabile del trattamento Enzo Mario Napolitano, Etnica, Via Gramsci 25, 13900 Biella).

Nessun commento: